FAQ
Quanto dista il campeggio dal mare?
800 metri interni al campeggio.

Come si raggiunge il mare?
Dall’interno del campeggio si attraversa il nostro parco faunistico con una navetta gratuita (circa ogni 10 minuti), con la bicicletta nella pista ciclabile o con una passeggiata nella pineta.

Come è la spiaggia?
Ampia e sabbiosa, è in parte privata, con ombrelloni e sdraio da prendere a noleggio, e in parte è libera.

Come è il mare?
Limpido e il fondale degrada lentamente.

Quanto dista il Parco Naturale della Maremma (Parco dell’Uccellina)?
Circa 20 km in direzione Sud.

Che differenza c’è fra casa mobile e bungalow?
I Bungalow 4+1 posti (ca. 33 mq) sono suddivisi in camera matrimoniale, cameretta con 3 posti letto, soggiorno con angolo cucina attrezzato, bagno con WC e doccia e una veranda coperta ma lateralmente aperta davanti all'alloggio. Dispongono di TV e programmazione SKY. Sono tutti ubicati in zona Caletra.

Le casette mobili (ca. 30 oppure 35 mq) composte da una camera matrimoniale, una cameretta con 3 posti letto, bagno con WC e doccia, soggiorno.

Hanno una veranda in legno chiusa e lateralmente protetta, alla quale si accede attraverso una porta e nella quale si trova la cucina attrezzata. Non dispone di TV. Possono trovarsi nelle zone Salebro, Scabris e Roselle.

Di cosa sono attrezzate le strutture a noleggio?
Gli alloggi a nolo sono dotati di piatti, stoviglie, pentolame e posate e utensili da cucina di base. Forniamo inoltre coperte e copriletto, cuscini. Gli alloggi con bagno vengono affittati compresi di biancheria da letto. Dispongono tutti di cassaforte. Al loro interno si trova tutto l’occorrente per le pulizie: secchio, paletta, scopa e spazzolone. All’esterno sono muniti di un lettino prendisole e lo stendibiancheria.

Quanto sono grandi le piazzole?
Dagli 80 ai 100 metri quadrati.

Sono ombreggiate le piazzole?
Si, le aree di campeggio sono immerse in una pineta secolare.

Quanto dista il più vicino centro abitato?
Marina di Grosseto e Principina a Mare distano 3 km dal Cieloverde Camping Village.

C’è la possibilità di lasciare un gommone o un wind-surf in spiaggia?
Non c’è un attracco per il gommone, pertanto l’unica possibilità (ammesso che il gommone sia privo di motore) è di lasciarlo nel nostro rimessaggio gratuito adiacente alle dune, dove è possibile lasciare anche il wind-surf e altra attrezzatura da mare. Possibilità di attracco natanti Marina di Grosseto tel. 0564 34310.

Come è fatto il Cieloverde Caravan a noleggio?
I Cieloverde Caravan sono composti da due camere, una cucina con fornelli, frigo e attrezzata di pentole, stoviglie e utensili. E’ corredato da una veranda in legno con tavolo con sedie. I letti sono corredati di cuscini e coperte ma sono sprovvisti di biancheria. Non c’è attacco idrico e conseguentemente non c’è la toilette.

E’ possibile avere bagni e docce private?
Si, in alcune zone c’è la possibilità di affittare un bagno privato, con doccia, lavandino e WC.

C’è la possibilità di noleggiare una culla /seggiolone?
Sì, la culla è corredata di biancheria e copertine.

C’è una tessera club da pagare?
No, tutta l’animazione è compresa nel prezzo.

Si può posteggiare l’auto vicino alla piazzola?
No, c’è un’apposita zona di posteggi auto numerata e coperta da teli ombreggianti. Un posteggio auto è gratuito.

C’è l’infermeria?
Sì, con infermiere qualificato presente tutti i giorni anche con servizio di pronto soccorso. Servizio medico 4 ore al giorno.

Si deve pagare la pulizia finale per gli alloggi in affitto?
No, ma deve essere lasciata la struttura pulita.

Sono presenti servizi per diversamente abili?
In alcune aree ci sono servizi igienici con docce e servizi specifici accessibili anche per chi è in sedia a rotelle. Inoltre ci sono delle case mobili Greensky attrezzate per disabili in carrozzina.

C’è animazione per i bambini?
Sì, il nostro staff di animazione organizza giochi e intrattenimenti.

C’è un parco giochi per bambini?
Sì, ce ne sono 2.

C’è la discoteca?
Sì, quasi tutte le sere dopo lo spettacolo, e alcune volte in prima serata, c’è musica da discoteca con due piste da ballo.

C’è il cinema?
Sì, vengono proiettati film o cartoni animati a pagamento.

Ci sono i campi da tennis?
I più vicini sono ad 1 km circa. Un circolo tennis è presente a Marina di Grosseto (3 km dal campeggio). Tel 0564 / 35252.

Ci sono le lavatrici/asciugatrici?
Si, sono a moneta.

C’è la piscina?
Si, ci sono due piscine.

L’ingresso è a pagamento?
Dal 13/05 al 09/06/2017 e dal 09/09 al 16/09/2017 l’ingresso è gratuito per tutti fino al raggiungimento della capienza massima.
Dal 10/06 al 08/09/2017 il biglietto costa € 6,00 intero, € 3,00 ridotto (dai 2 ai 9 anni).
L’ingresso è gratis sotto i 2 anni. Fino al raggiungimento della capienza massima.
Per gli ospiti alloggiati in Bungalow Plus l’ingresso alla piscina è libero, basterà la prenotazione telefonica entro le ore 9.

Cosa comprende?
L’ingresso comprende il lettino prendisole per il biglietto intero.

E’ possibile fare un abbonamento?
Al momento non ci sono abbonamenti.

Orari di apertura?
Dalle ore  9,30  alle ore 19,30.

Possono accedere i minori?
Fino ai 14 anni solo se accompagnati da un adulto.

Qual è la massima capienza della piscina?
300 persone.

C’è una piscina per bambini?
Si, c’è una piscina profonda 60 cm per i bambini fino a 6 anni.

C’è un bar all’interno?
Adiacente la piscina c’è un bar dove è possibile fare colazione con cappuccini e paste fresche. Pranzo e cena con pizza al taglio preparata giornalmente, insalate, tramezzini e tanto ancora. Consigliati gli ottimi aperitivi.

E’ custodita?
Si, c’è sempre un bagnino presente.

Cos’è compreso nella mezza pensione/pensione completa?
La mezza pensione comprende prima colazione all’italiana (bevanda calda, pezzo dolce e succo di frutta) e pranzo oppure cena presso il self service comprensivo di un primo piatto, un secondo con contorno, frutta o macedonia , pane, acqua o quarto di vino o bibita.

La pensione completa comprende colazione all’italiana (bevanda calda, pezzo dolce e succo di frutta) e entrambi i pasti principali presso il self service comprensivo di un primo piatto, un secondo con contorno, frutta o macedonia, pane, acqua o quarto di vino o bibita.

Quali sono i prezzi?
Può leggere e stampare il nostro listino prezzi completo dal nostro sito Web.

Potete inviare un depliant?
Sì.

Sono ammessi i gatti?
Sì.​ Possono alloggiare nei ns. alloggi (non possono accedere ai Bungalow Plus e alle case mobili Greensky).E' obbligatoria la pulizia di sanificazione dell'alloggio a fine soggiorno.

Sono ammessi i cani?
Sì, i cani possono accedere al villaggio. Sono soggetti al pagamento delle tariffe vigenti. Possono alloggiare nei ns. alloggi (non possono accedere ai Bungalow Plus e alle case mobili Greensky). E' obbligatoria la pulizia di sanificazione dell'alloggio a fine soggiorno. E’ però severamente vietato il loro accesso in spiaggia

All’interno del villaggio ci sono aree di “sgambamento” e due postazioni di toelettatura. Inoltre è disponibile un servizio di dog sitter.

Dove sono le Roulotte del Craem?
Nel nucleo di Umbro si trovano le roulotte, mentre i Maxicaravan del Craem sono ubicate in zona Vetulonia.

Dove sono le casette mobili dell’Arca Enel?
Nel nucleo di Aurinia.

Dove sono le roulotte della Telecom?
Nel nucleo di Umbro.

Cosa si può visitare nei dintorni?
Il campeggio si trova nei pressi di una zona archeologica di notevole interesse. Da visitare le necropoli etrusche e romane: Roselle, Vetulonia, Sorano e Pitigliano. Di notevole interesse anche i numerosi paesi medioevali, il Parco Naturale della Maremma, l'arcipelago del Monte Argentario con le isole Giannutri e Giglio, la montagna con le vallate ai piedi del Monte Amiata. E le città d'arte: Siena (70 km), Firenze (160 km), Roma (200 km), Pisa (160 km).

Avete un rimessaggio nei mesi invernali?
Si, i prezzi sono consultabili nel nostro sito.

C’è la possibilità di soggiornare per tutta la stagione?
Si, vengono proposti contratti stagionali per l’utilizzo delle piazzole durante tutto il periodo d’apertura. Sono contratti nominativi per nuclei familiari che includono solo le persone elencate e che quindi non possono essere sostituite da altre durante le loro assenze. Vengono praticate delle tariffe forfettarie più convenienti.

A fine stagione la roulotte deve essere lasciata smontata pronta per il rimessaggio invernale. Per contratti di questo tipo è necessario fare richiesta scritta a info@cieloverde.it.