reservations rv bays
hospitality
NovitÓ animazione 2020

Soluzioni Ideate

Prenotazione attività tramite App

Attraverso l’Anima Vera App si potrà prenotare la partecipazione all’attività e/o intrattenimento, che sarà a numero chiuso, con conferma tramite invio di una email automatica, in questo modo si eviteranno “code” e/o “assembramenti”.

Attività a numero chiuso

La stessa attività e/o intrattenimento che verrà svolta a numero chiuso, sarà ripetuta più volte con appuntamenti in contemporanea o in orari differiti, per dare la possibilità a tutti di prenotarsi e partecipare.

Attività in diretta a circuito chiuso

Per tutte le attività e/o Intrattenimento verranno predisposte delle dirette video a circuito chiuso all’interno della struttura, per un ampliamento della partecipazione, dando la possibilità di poter partecipare da qualsiasi luogo della struttura (Alloggio, Spiaggia, Bar, ecc...).

Ginnastiche e Balli

Queste attività saranno gestite seguendo le indicazioni sopra riportate in “Soluzioni Ideate”

Baby e Mini Club

Le attività per i bambini si divideranno in attività Ludiche e di Intrattenimento, creando un programma adatto ad ogni struttura in base alla tipologia e alle scelte logistiche della stessa, con la possibilità di avere sempre le dirette video, come descritto precedentemente:

• Attività di Laboratorio, Giochi Ludici, Baby Dance, ecc.. verranno svolte in aree comuni della struttura appositamente predisposte, ogni bambino avrà la sua postazione distanziata (con eventuale materiale individuale) da dove seguire le attività condotte dall'addetto al mini club.

Ad Esempio il laboratorio di aquiloni, potrebbe essere svolto in spiaggia, dove ogni bambino avrà il suo kit di costruzione direttamente nel suo ombrellone e seguendo le indicazioni completerà la realizzazione del suo aquilone che farà volare insieme e contemporaneamente a tutti gli altri bambini che saranno... Distanti ma Uniti!

• Attività di Intrattenimento, verranno svolte in aree comuni della struttura appositamente predisposte, ogni bambino avrà il suo posto distanziato, da dove guardare gli spettacoli appositamente preparati e svolti in modo simpatico dagli animatori, come: il racconto favoloso dei burattini, il racconta storie animato, il circo non circo, il talent degli stessi bimbi (in diurno o in serale) ecc..

Le attività potrebberò svolgersi con un programma classico in scaletta, oppure, in contemporanea e alternate, suddividendo in due o più gruppi i bambini, diminuendo il numero dei partecipanti di ogni attività.
In alcuni casi sarà necessaria la presenza di un genitore per bambino, in quel caso creeremo delle attività che coinvolga sia il bambinio che il genitore.

Sport, Tornei e Giochi

Verranno evitati sport, tornei e giochi che implicano squadre e contatto come: il Calcio, la Pallavolo ecc.. e verranno proposti sport, tornei e giochi Classici Individuali, Digitali e 5.0.

Classici Individuali: saranno sia Reali che Virtuali, si potranno svolgere in contemporanea all’aperto, prevedono la vittoria di un giocatore, la gestione con uno o più animatori, un orario specifico e un numero limitato di giocatori, ad esempio: Bocce, Biliardino, Crosbar Challenge, Freccette, Ping Pong, Carte, Scacchi, Gara di Nuoto, Racchettoni, Tennis, Tiro con l’Arco.

Digitali: saranno Virtuali con numero illimitato di partecipanti e potranno essere svolti da qualsiasi posto della struttura attraverso l’utilizzo del proprio smartphone. Si possono organizzare in qualsiasi momento della giornata e anche in contemporanea alle altre attività, lo scopo principale non sarà la vittoria, ma la socializzazione degli ospiti tra loro. Esempio di giochi interattivi “classici” con le relative community, Scopa, Uno, Scacchi, Dama, Burraco, WiContest (Cervellone).

• 5.0: saranno Virtuali e comprendono tutti quei giochi di ultima generazione adatti per lo più ad un pubblico più giovane, che risultano tra i più scaricati e utilizzati nei vari store. Trattandosi di App che prevedono sfide di uno contro uno o di gruppo si creeranno partite tra gli ospiti della struttura, lo scopo principale non sarà la vittoria ma la socializzazione degli ospiti tra loro. Esempio di alcuni giochi: Clash Royale, Battlelands, Brawl Stars, Head Ball 2, Mario Kart.

Oltre a questi si potrebbe aggiungere una Community “Libera” dove gli ospiti possono proporre il proprio gioco inserendo il loro nome utente.

Intrattenimento Serale

L'intrattenimento Serale sarà gestito seguendo le indicazioni sopra riportate in "Soluzioni Ideate".

In base alla logistica delle strutture e al numero dei componenti dello staff si proporranno intrattenimenti in un luogo specifico, in un luogo specifico con replica, in più luoghi contemporaneamente.

• In un luogo specifico: a numero chiuso con prenotazione e con la predisposizione delle dirette video a circuito chiuso all'interno della struttura, per un ampliamento della partecipazione, dando la possibilità di poter guardare lo spettacolo da qualsiasi luogo della struttura (Alloggio, Bar, ecc...)

In un luogo specifico con replica: lo spettacolo verrà svolto due volte durante la serata in due orari diversi, il secondo spettacolo sarà la replica del primo, saranno a numero chiuso, con prenotazione ad uno dei due appuntamenti e con la predisposizione delle dirette video a circuito chiuso all'interno della struttura, per un ampliamento della partecipazione, dando la possibilità di poter guardare lo spettacolo da qualsiasi luogo della struttura (Alloggio, Bar, ecc...).

In più luoghi contemporaneamente: in più luoghi della stuttura si realizzeranno contemporaneamente più attività di intrattenimento, con la conseguente divisione naturale del numero degli ospiti, anche in questo caso si possono predisporre delle dirette video a circuito chiuso all'interno della struttura, per un ampliamento della partecipazione, dando la possibilità di poter guardare lo spettacolo da qualsiasi luogo della struttura (Alloggio, Bar, ecc...).

Il programma serale, in base alle esigenze, alla logistica e al numero di staff, può seguire uno specifico punto elencato o può essere un misto delle varie soluzioni.

Tutte le attività verranno supportate da dirette video che utilizzeranno piattaforme digitali già studiate e provate, inoltre ci potremmo avvalere di altri supporti tecnologici che integrerebbero e migliorerebbero le attività da proporre, ad esempio: Il Cervellone, Cuffie Silent ecc...

• Il Cervellone: gioco interattivo con pulsantiere, che può essere utilizzato per giochi singoli, di squadra, per contest, da adulti e bambini, con molteplici funzionalità da sviluppare.

• Cuffie Silent: cuffie con tre canali per ideare vari appuntamenti, come la Silent Disco (tre tipologie di musiche diverse suonate in cuffia per poter ballare e ascoltare la musica che si preferisce senza dover stare in un punto specifico), Gym Walking (camminata in solitaria o in gruppi distanziati ascoltando tramite le cuffie della buona musica e un istruttore fitness che fornisce indicazioni per svolgere attività ginniche con la parte superiore del corpo), Silent Cinema, ecc...

In Conclusione

per ogni singola struttura verrà formulato un progetto su misurà, con l'invio di una programmazione dove verrà spiegata ogni singola attività, per predisporre al meglio gli spazi per il divertimento con L’Animazione Anima Vera 5.0.

 


sun, sea and nature
landscapes and flavours
Cieloverde Camping Village Restaurant
traditional dishes of the Maremma our kitchen offers every day fresh seafood and fish specialties.
BUTTERI & Cowboys Steak House
A selection of the best cuts of meat from around the world
subscribe to the newsletter
submit